Italsed

Maestria artigiana

L’azienda investe costantemente su impianti e macchinari per essere sempre all’avanguardia e per conservare la propria competitività sul mercato, riconfermandosi come una realtà innovativa.

Gli oltre 50 collaboratori di Italsed sono in grado di produrre dalle 700 alle 800 sedie al giorno.

Ci rivolgiamo al mercato del contract, orientato all’esclusività, assicurando l’aderenza alle norme di legge valide per l’arredamento degli spazi pubblici.

Ai retailer offriamo la massima personalizzazione, grazie alla vasta gamma di forme, tessuti, colori a disposizione.

La creatività che investiamo nel design dei prodotti non ha limiti. Contemporanea, moderna, classica: tu scegli che impronta dare alla tua sedia, noi assecondiamo i tuoi bisogni.

Sappiamo che i dettagli contano: che sia una cucitura, un orlo, una cerniera, uno stile particolare delle gambe, sappiamo come accontentarti.

Italsed non investe risorse in brochure o costose campagne di marketing e questo risparmio per l’azienda si traduce in un risparmio per i clienti.

Italsed ha una significativa forza contrattuale, che ci permette di acquistare materiali grezzi ad ottimi prezzi; il tutto per assicurarti un ulteriore vantaggio.

Competenza e tecnica

  • Italsed è in grado di produrre la maggior parte delle finiture delle sedie, da tutte le essenze fino a quelle completamente imbottite.
  • Trattiamo legno, metallo o entrambi i materiali.
  • Abbiamo un laboratorio dedicato per sedili in corda intrecciata a mano e fustigazione.
  • La gamma delle finiture è veramente ampia: dalle finiture naturali a quelle lucide.
  • Offriamo finiture a olio vegetale al 100% e finiture a spruzzo a base d’acqua al 100%.
  • Tutti i nostri prodotti sono testati nei laboratori CATAS in Italia attenendosi agli standard europei e in molti casi per il settore contract.

Usiamo principalmente legno di faggio, frassino, rovere e noce.

Ci atteniamo ai requisiti CARB 2 – se richiesti – per compensato, MDF e truciolato. Questa certificazione si aggiunge all’attestato FSC.

Gli impianti Italsed sono totalmente automatizzati: utilizziamo robot automatici per la verniciatura e tunnel di appassimento. Nel reparto falegnameria abbiamo due centri di lavoro CNC automatici.
Continuiamo ad investire in nuovi macchinari e in metodi che rendano la produzione il più efficiente possibile, con lo scopo di mantenere la nostra posizione di spicco nel mercato europeo.

Italsed può produrre 800 sedie al giorno in un unico turno di lavoro. Questo valore può aumentare grazie ad un turno addizionale.

Design innovativo

  • Da un’idea alla scheda tecnica, tramite i software Solid Works 3D e CAD, Italsed crea progetti e bozze.
  • Possiamo sviluppare un progetto partendo dalle tue schede tecniche.
  • Costruiamo sempre un prototipo per l’approvazione iniziale. E una volta siglato il contratto, produciamo un campione completo, valido per l’approvazione finale e l’inizio della produzione.

Sappiamo cos’è di tendenza e dove. Apprezziamo ogni fonte d’ispirazione per nuove idee. La nostra squadra crea costantemente prodotti innovativi, attraenti e di grande valore.

Ogni nuova sedia prodotta è sottoposta a rigidi test di resistenza in ogni fase della lavorazione; tutti i componenti e i tessuti sono della massima qualità, senza tralasciare comfort e ogni singolo dettaglio.

Tutti i nuovi design sono controllati, approvati e amati, ben prima di essere nati.

Gli investimenti fatti nella tecnologia CAD sono garanzia di efficienza: contribuiscono a velocizzare la progettazione, accelerando l’intero processo.